AREE SOSTA VALLECAMONICA-SEBINO

Questo blog... è un tentativo di elencare i siti (aree attrezzate, parcheggi, aree di sosta....) dei comuni di Vallecamonica e Lago d'Iseo, in cui si può sostare senza problemi. Ovviamente l'elenco non è completo, è " under construction" , senza pretese di completezza ma soprattutto è aperto a tutti i contributi. Una raccomandazione... lasciamo sempre il "parcheggio" meglio di come l'abbiamo trovato... e non confondiamo il "parcheggio" con il campeggio............. Nessuno potrà obiettare sulla nostra presenza e contribuiremo al diffondersi di una cultura amica dei camperisti. Buona permanenza a tutti. Umberto Monopoli

VALLECAMONICA - Disponibile file x Google Earth

VALLECAMONICA - Disponibile file x Google Earth
per chi volesse è disponibile in file per Google Earth delle aree di sosta in Vallecamonica-Sebino. Inviare richiesta al Camper Club o lasciare un commento ad un post

Aree di Sosta in Vallecamonica - Lago d'Iseo

______________________________________________

venerdì 8 giugno 2007

Ponte di Legno - Direzione Pezzo- in ristrutturazione

NAVIGAZIONE:
Coordinate GPS:

+46° 15' 53,14"N__, +10° 31' 01,75"E


Area comunale attrezzata sosta camper all'ingresso del paese. Da Via Trento direzione Pezzo verso Passo Gavia. Pagamento: acqua, pozzetto, servizi igienici, 30 piazzole.

Come già comunicato al direttivo e via mail ai soci del camper club.... ho avuto modo di incontrare i progettisti incaricati per l'ampliamento dell'area di sosta a Ponte Di Legno.
I tecnici avevano chiesto un parere al nostro camper club sull'ipotesi di progetto. L'incontro è stato produttivo per tutti.
Ultime notizie: il progetto è in fase di approvazione ed entro il 15 novembre 2007 dovrebbero partire i lavori.
Non si tratta solo dell'ampliamento e rifacimento dell'area ma di un intervento più ampio di recupero ambientale delle zone limitrofe con piantumazioni mirate, sistemazioni ambientali, percorsi.....
Ho confermato la nostra disponibilità a dare una mano per consigli e consulenze durante il corso dei lavori. Ovviamente l'invito alla disponibilità è esteso a tutti i soci del camper club, che possono dare contributi semplicemente contattando il direttivo o postando sul blog.
Complimenti all'amministrazione, ai progettisti e speriamo in bene...
Continuo a essere più convinto che qualcosa si muova anche in valle anche sulla base delle nostre pressioni. Dopo Pisogne, Capo di Ponte, Niardo, adesso Ponte.
Vediamo quale sarà il prossimo Comune (Ossimo, Bienno, Losine, Temù........... ?).
Ciao a tutti
Si attendono commenti.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao
L'area è completata per metà ma già così mostra le sue grandi ptenzialità.
Veramente un gran bel investimento da parte del comune speriamo che sia rispettato da tutti!!!
Ciao

io ha detto...

volevo fare una domanda,quanto e' distante l'area sosta dalla seggiovia che porta al tonale?GRAZIE

Anonimo ha detto...

l'area è in funzione con colonnine per l'allaccio elettrico, passa un bus ogni mezzora circa per la telecabina per il Tonale, comodo a piedi per il centro circa 500 m.

Anonimo ha detto...

SApete se e possibile prenotare e a chi?